Sabato 29 agosto parte la settima edizione della MotoDolomitica, manifestazione turistico – culturale aperta a moto ante ’95, ASI e non Asi.
La manifestazione si concluderà domenica 30 agosto al Maso con un pranzo tutti insieme.
Si terrà il 29 e 30 agosto a Trento organizzata dalla Scuderia Trentina Storica.
Moto e Dolomiti: è questo il binomio vincente della MotoDolomitica, la manifestazione organizzata dalla Scuderia Trentina Storica giunta quest’anno alla sua settima edizione. L’appuntamento con la manifestazione turistica riservata alle due ruote vintage, in programma per sabato 29 e domenica 30 agosto sulle strade del Trentino Alto Adige, si rinnova grazie anche alla coordinazione di Adam Serena e alla disponibilità di tutti i soci, che anno dopo anno vedono crescere il numero di amici pronti a riportare sulle strade modelli di moto d’epoca in un evento dedicato al loro glorioso passato.
La MotoDolomitica 2015 sarà riservata alle due ruote d’epoca costruite fino al 1995, con un doveroso occhio di riguardo per quelle certificate A.S.I.
Alle 11.00 di sabato 29 agosto la carovana delle old car percorrere alcune delle vie del centro storico di Trento prima di dirigersi, ad andatura lenta, verso la collina est di Trento per poi puntare verso nord con passaggio fra i vigneti della Piana Rotaliana e della Bassa Atesina, Rovere della Luna, Caldaro, Appiano, Riva di Sotto, Terlano Postal, Sinigo con sosta a Merano per una visita al castello Trauttmansdorff ed ai suoi dodici ettari di giardini con 5mila specie di piante e fiori.
Da Merano si ripartirà poi per Lana, transitando sul passo Palade a quota 1518 metri, Fondo, Revò, Cloz, Terzolas con arrivo, verso le 19.30, al Pippo Hotel per la cena seguita dal meritato riposo per piloti e per le amate motociclette.
Domenica 30 agosto, ore 9, partenza per la seconda tappa che vedrà i partecipanti impegnati su di un percorso che da Terzolas proporrà l’attraversamento di Dimaro, il passaggio sul passo Campo Carlo Magno, 1682 metri di quota, per transitare successivamente da Spiazzo Rendena, passo Daone, Preore, Ponte Arche, Sarche, Pietramurata, lago di Cavedine, Calavino, Lasino, Vezzano, con arrivo finale al ristorante Maso Finisterre in località Vela alle porte di Trento dove si svolgerà il pranzo e la premiazione.